Roberto Faenza è un regista cinematografico italiano.

Ha diretto, tra gli altri, i film "I vicerè" e "I giorni dell'abbandono". Le recensioni su DeBaser raccolte sono contrastanti, con critiche rivolte a scelte di regia e di cast e apprezzamenti per alcune interpretazioni.

Le recensioni disponibili su DeBaser mostrano un giudizio contrastante su Roberto Faenza. "I vicerè" viene stroncato per scelte di regia e cast; "I giorni dell'abbandono" viene valutato più positivamente per l'interpretazione di Margherita Buy. Opinioni divergenti su intensità e sensibilità registica.

Per: appassionati di cinema italiano e lettori di recensioni critiche.

 È con la consapevolezza di essere totalmente inadeguato all'incarico che io stesso ho scelto d'accollarmi che mi accingo a parlare de "I vicerè", ultima fatica di Roberto Faenza; inadeguatezza in parte dovuta al non aver letto il romanzo di De Roberto da cui il film è tratto, in parte al consistente pregiudizio nei confronti dell'autore che mi accompagnava all'entrata della sala.

  Scopri la recensione

 Un film delicato e ben tratteggiato, tratto da Elena Ferrante, nelle intime corde del regista, con una Margherita Buy davvero al meglio di sé e di come, quasi sempre, le donne sappiano ben rinascere, più belle e più forti di prima, dopo la fine di un amore.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Roberto Faenza
Chi conosce Roberto Faenza?
Carico...