Compositore tedesco noto per la musica elettronica e cibernetica e per opere di lunga durata; alcune pubblicazioni recenti sono state curate da Jim O'Rourke.

È stato associato alla musica cibernetica e alla creazione di lunghi lavori elettronici. Dai primi anni ha collaborato con formazioni come il Gruppo Di Improvvisazione Nuova Consonanza (menzionato nelle recensioni). L'album "A Little Electronic Milky Way of Sound" è descritto nelle recensioni come un lavoro postumo, curato da Jim O'Rourke, della durata di quasi 14 ore. Le recensioni sottolineano l'uso di macchine analogiche piuttosto che di software.

Le recensioni presentano Roland Kayn come un pioniere della musica cibernetica, autore di opere di enorme durata e complessità. Il disco "A Little Electronic Milky Way of Sound" è descritto come un'opera postuma curata da Jim O'Rourke e lunga quasi 14 ore. Il linguaggio della recensione è immaginifico (riferimenti lovecraftiani) e sottolinea l'uso di macchine analogiche più che di software. L'esperienza d'ascolto è considerata difficile ma suggestiva.

Per: Ascoltatori di musica sperimentale, appassionati di elettronica d'avanguardia e curiosi delle opere di lunga durata.

 Roland Kayn, un compositore dedito alla creazione di musica cibernetica, un uomo con l'obiettivo di divenire sempre meno determinante nella creazione della sua musica, dando libertà alle sue macchine in misura tanto larga da rendere impossibile la stessa percezione di un metodo, di una formula nella macchina stessa.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90880 Risoluzione: 300 x 220
Tu e Roland Kayn
Chi conosce Roland Kayn?
Carico...