Quintetto del Dorset citato nella recensione di DeBaser: chitarristi Steve Edge e Chris Williams, cantante Jane Kevern, bassista Roy Putt e batterista Bob Jenkins. Nel 1969 ottennero un secondo posto in un concorso di Melody Maker riservato ai nuovi talenti e incisero un LP per la Deram, Pre-Flight, pubblicato nel 1970.

Pre-Flight (1970, Deram) è descritto come un album prog che mescola rock, blues, psych, folk e elementi classici; l'album include suite d'apertura e chiusura e utilizza numerosi ospiti con archi e fiati.

La recensione di DeBaser descrive Pre-Flight (1970) dei Room come un album originale e coraggioso, capace di fondere prog, rock, blues, psych, folk e elementi classici. Il disco, pubblicato dalla Deram, presenta suite d'apertura e chiusura con ampio uso di archi e fiati. I membri citati sono Steve Edge, Chris Williams, Jane Kevern, Roy Putt e Bob Jenkins. Non definito un capolavoro assoluto, ma raccomandato a chi cerca ascolti avventurosi.

Per: ascoltatori di rock progressivo, appassionati di psichedelia e blues con interesse per arrangiamenti orchestrali nel rock

 Forse non staremo parlando di una pietra miliare o di un capolavoro irraggiungibile, ma quel che è certo è che ci troviamo di fronte ad un disco dall'indubbia originalità che, come il pittoresco aeroplano raffigurato in copertina, meriterebbe di tornare a volare, solcando, se non il blu del cielo, perlomeno i timpani di qualche nuovo e motivato ascoltatore.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 72503 Risoluzione: 126 x 84
Chi conosce Room?
Carico...