Duo pugliese composto dai fratelli Giovanni (voce) e Simone Pietroforte (chitarra; nella recensione indicato anche come batterista e produttore). Descritto nelle recensioni come autore di un downtempo deathcore opprimente e nichilista.

La band è descritta nelle recensioni DeBaser come duo di fratelli proveniente dalla Puglia. I due lavori principali recensiti sono l'EP 'No hope' e l'album 'The Blackest Pill'.

Røt è un duo pugliese descritto nelle recensioni come esponente di un downtempo deathcore dal taglio volutamente opprimente. L'EP No hope viene definito monolite di nichilismo sonoro; The Blackest Pill è un'evoluzione più ragionata che conferma la band come act italiano da tenere d'occhio. Le recensioni lodano le vocals estreme e una strumentazione pesante e personale.

Per: Appassionati di downtempo deathcore e metal estremo, ascoltatori di sonorità opprimenti e nichiliste.

 Il duo downtempo deathcore pugliese composto dai fratelli giovanni (voce) e simone pietroforte (chitarra) ha tirato fuori un monolite che trascende il concetto di nichilismo sonoro, un qualcosa di talmente violento che fa pendere questo ep fra la musica e il mero rumore, a volte pendente da uno, a volte dall'altro .

  Scopri la recensione

 il cantato pulito è la novita più grande di questo disco ed è posto perfettamente nella struttura dei pezzi, non risulta stucchevole e risalta bene le atmosfere dense e sulfuree.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90949 Risoluzione: 600 x 600
Chi conosce Røt?
Carico...