Band metal greca formatasi alla fine degli anni '80, guidata dai fratelli Sakis e Themis Tolis. Partiti dal black metal, hanno esplorato sonorità gothic e melodiche diventando punto di riferimento per la scena metal ellenica.

Nelle recensioni si sottolinea l'evoluzione stilistica dal black originale verso influenze gothic e heavy, il senso di epicità e oscuro misticismo in album come Theogonia e Aealo, e l'importanza della band nella scena metal greca. È documentato l'interesse iniziale di figure della scena black internazionale per il gruppo, citato nelle recensioni.

Rotting Christ è una band metal greca emersa alla fine degli anni '80, nota per aver miscelato black metal, gothic e sonorità melodiche. Le recensioni su DeBaser sottolineano l'evoluzione stilistica del gruppo, l'epicità e l'influenza sulla scena metal ellenica. Album spesso citati: Thy Mighty Contract, Triarchy of the Lost Lovers, Theogonia, Aealo e A Dead Poem.

Per: Appassionati di metal estremo, fan del black e del gothic, lettori di DeBaser.

 Nati sotto il segno dell’isolamento musicale, nella Grecia di fine anni ottanta, che corrispondeva ad una sorta di terzo mondo dell’heavy metal, i Rotting Christ sono riusciti ad emergere con uno stile proprio che ha permesso loro di costruire una lunga carriera ed anche dare il via ad una scena musicale nazionale, quella del black metal ellenico, a torto trascurata.

  Scopri la recensione

 “Triarchy of the Lost Lovers” è un album di grandissima importanza nella discografia di una band come i Rotting Christ.

  Scopri la recensione

 In definitiva, a parere di chi scrive “Theogonia” è una delle migliori uscite metal degli anni 2000, non è un disco che inventa qualcosa di nuovo, ma che sa combinare alla perfezione svariati elementi creando un'entità a sé stante nella personalissima proposta dei greci.

  Scopri la recensione
Tu e Rotting Christ
Chi conosce Rotting Christ?
Carico...