Running Wild è un gruppo tedesco di heavy metal guidato da Rolf Kasparek (Rock'n'Rolf), noto per l'iconografia piratesca e per album classici pubblicati a partire dagli anni '80.

Formatisi negli anni '70 (originariamente con il nome Granite Heart), i Running Wild sono guidati da Rolf Kasparek; hanno sviluppato un tema piratesco che caratterizza buona parte della loro produzione. Negli anni hanno alternato fasi molto acclamate (Under Jolly Roger, Port Royal, Death Or Glory, Black Hand Inn, Pile Of Skulls) a periodi critici segnalati dai recensori (ad esempio Shadowmaker). La band ha subito numerosi cambi di formazione nel corso degli anni; dopo uno scioglimento annunciato temporaneo (citato nei testi dei recensori intorno al 2009) è tornata a pubblicare album negli anni 2010 (Resilient, Rapid Foray). La mascotte "Adrian" è presente nella loro iconografia.

I recensori di DeBaser tratteggiano i Running Wild come i "pirati" dell'heavy metal: apice creativo negli anni '80/'90 con album come Under Jolly Roger, Port Royal, Death Or Glory e Black Hand Inn. La svolta tematica piratesca è considerata il marchio distintivo. I lavori recenti hanno ricevuto giudizi contrastanti: alcuni flop (Shadowmaker) e riscatti (Resilient, Rapid Foray). Consigliato ai fan dell'heavy/power metal classico.

Per: Appassionati di heavy/power metal, fan nostalgici degli anni '80/'90, lettori di DeBaser in cerca di consigli sulla discografia dei Running Wild.

 

È proprio vero: i Running Wild sono stati senza alcun dubbio "I Capi".

  Scopri la recensione

 

Uno schifo. Ecco come si sentivano i fan dei Running Wild, compreso il sottoscritto, dopo l'ascolto di "Shadowmaker".

  Scopri la recensione

 

Le onde che si abbattono violentemente contro il galeone, infrangendosi in un'elegante armonia di potenza e di maestosità.

  Scopri la recensione
Tu e Running Wild
Chi conosce Running Wild?
Carico...