Bassista, contrabbassista, cantante e compositrice attiva nella scena jazz sperimentale londinese. Membro e collaboratrice di formazioni quali Acoustic Ladyland, Melt Yourself Down, Vula Viel e Let Spin. Autrice dei suoi lavori solisti Skylla (2021) e Skyllumina (2024).

Cresciuta in Inghilterra e nata a Bressanone (citato nella recensione). Dopo il diploma si è trasferita a Londra per studiare musica jazz. Ha fatto parte di Acoustic Ladyland (dal 2007), co-fondato i Melt Yourself Down (2012) e suonato con gruppi come Vula Viel e Let Spin. Collaborazioni e apparizioni live con musicisti citati dalla recensione: Shabaka Hutchings, Kit Downes, Sam Amidon, Marc Ribot, Rokia Traoré, Paul McCartney, John Paul Jones. I suoi album solisti citati nelle recensioni sono Skylla (2021) e Skyllumina (marzo 2024).

Ruth Goller è una bassista, contrabbassista, cantante e compositrice attiva sulla scena jazz sperimentale londinese. Il suo album Skylla (2021) è descritto come un concept album dal taglio sperimentale che fonde jazz, ambient ed elettronica. La recensione su DeBaser evidenzia l'originalità compositiva, le armonie vocali e un cast di collaboratori di rilievo. Skyllumina è il lavoro successivo citato nelle recensioni.

Per: appassionati di jazz sperimentale, bassisti, ascoltatori curiosi della scena londinese

 a quel punto la memoria muscolare non funziona più, quindi devo fidarmi completamente del mio orecchio

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 98392 Risoluzione: 600 x 600
Tu e Ruth Goller
Chi conosce Ruth Goller?
Carico...