Percussionista indiano attivo a Londra nella metà dei '60, leader del progetto Sam Gopal. Conosciuto per l'album Escalator, in cui il gruppo si basa sulle percussioni di Gopal e sulla voce e chitarra fuzzata di Lemmy.

Sam Gopal è un percussionista indiano che ha guidato un progetto omonimo attivo nella Londra di metà anni '60. L'album Escalator è descritto come caratterizzato da produzione grezza, elementi psichedelici e influenze orientali; nelle registrazioni la batteria viene sostituita dalle percussioni di Gopal. Il musicista Lemmy (Ian Willis) collabora al disco come voce e chitarra fuzzata, come riportato nella recensione.

Recensione positiva dell'album Escalator, progetto del percussionista indiano Sam Gopal attivo nella Londra di metà anni '60. Disco caratterizzato da produzione grezza (1968), elementi psichedelici e orientaleggianti, con percussioni al posto della batteria. La voce profonda e la chitarra fuzzata di Lemmy emergono come elemento distintivo. Brani citati includono Cold Embrace, Dark Lord, Escalator, Grass e It's Only Love.

Per: amanti del rock psichedelico, appassionati di musica degli anni '60, fan di Lemmy

 Che bella l’estate! Il sole, la spiaggia, il mare cristallino. E poi la notte con i suoi falò, le grigliate, bottiglie di vino e canne a profusione.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91124 Risoluzione: 500 x 344
Id immagine: 5851 Risoluzione: 126 x 148
Tu e Sam Gopal
Chi conosce Sam Gopal?
Carico...