Band californiana formatasi nel 1988 a Berkeley. Il nucleo storico include Jason Beebout (voce) e Sergie Loobkoff (chitarra). La carriera conta otto dischi da studio e comprende passaggi per etichette major come Atlantic (firma nel 1994).

Formatisi nel 1988 dalle ceneri degli Isocracy, i Samiam sono una band punk/emo di Berkeley (California) nota per album come Billy, Clumsy, Astray, You Are Freaking Me Out e Stowaway; membri storici includono Jason Beebout e Sergie Loobkoff.

I testi delle recensioni su DeBaser descrivono i Samiam come una band punk/emo californiana formatasi nel 1988, con una carriera fatta di alti e bassi. Album come Billy, Astray, You Are Freaking Me Out e Stowaway sono spesso citati come punti chiave. Le recensioni sottolineano voce, melodia ed evoluzione del sound senza perdere identità.

Per: Appassionati di punk rock, emo e alternative rock interessati a recensioni critiche e nostalgiche.

 "Billy", terzo album dei Samiam, punto di svolta per la band.

  Scopri la recensione

 Tutti a strapparsi i capelli per i PUP, eppure mi viene naturale pensare che le stesse cose, senza troppo clamore, le facevano già venti anni fa e pure meglio i Samiam.

  Scopri la recensione

 La carriera dei Samiam, che conta otto dischi da studio all'attivo, è stata una vera altalena, e l'evoluzione a livello di sound percorsa negli anni è stata importante, pur non perdendo spontaneità e quei loro tratti caratteristici che li rendono comunque riconoscibili.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91141 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 11550 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Samiam
Chi conosce Samiam?
Carico...