Saul Williams è un poeta, musicista, attore e scrittore statunitense originario di Newburgh (New York). È noto per il suo lavoro nello spoken word e per album che mescolano hip hop, elettronica e rock; fra le opere più citate c'è The Inevitable Rise And Liberation Of NiggyTardust!, realizzato con il supporto di Trent Reznor.

Nel materiale delle recensioni viene citata la collaborazione e il supporto di Trent Reznor per l'album The Inevitable Rise And Liberation Of NiggyTardust!. Williams è descritto come poeta, scrittore, attore e musicista; il disco è stato definito dallo stesso Williams "ghetto gothic... hard-core dance" e viene segnalata la presenza di arrangiamenti ed elementi elettronici e hip hop.

Le recensioni disponibili lodano Saul Williams come poeta-musicista che fonde spoken word, hip hop ed elettronica. Particolare attenzione è data all'album The Inevitable Rise And Liberation Of NiggyTardust! e alla collaborazione con Trent Reznor. Il lavoro viene descritto come ricco di dettagli sonori e contaminazioni.

Per: Appassionati di spoken word, hip hop sperimentale ed elettronica alternativa

 Definito dallo stesso Williams come "ghetto gothic... hard-core dance", ci offre uno spaccato della catalogazione di crossover aggiornata al nuovo millennio, dove l'hip hop e l'elettronica (già contaminata dei Nine Inch Nails) si uniscono, si separano, viaggiano seguendo strade diverse, incontrano il soul digitale, il rock, il dubstep, lo spoken word e le ambientazioni metropolitane, attraverso composizioni elaborate, sviluppate con intelligenza e creatività, ricche di dettagli, suoni e campionamenti ("Tr(n)igger" è quasi interamente costruita su sample di "Welcome To The Terrordome" da "Fear Of A Black Planet" dei Public Enemy).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91238 Risoluzione: 600 x 698
Id immagine: 19500 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Saul Williams
Chi conosce Saul Williams?
Carico...