I Savanna Silver Band sono una band attiva alla fine degli anni '70, fondata da Michael Savanna (nome d'arte di Michalakis "Miguel" Stelios Sergides) dopo il trasferimento dall'Inghilterra all'Australia. Hanno inciso l'album Pure Silver nel 1978.

L'album Pure Silver (1978) è descritto come jazz-funk/rock con ritmi latini, prodotto e arrangiato da Gil Matthews e registrato presso gli Armstrong Studios di Melbourne tra luglio e dicembre 1978. Lineup citata nella recensione: Michael Savanna (voce, chitarra, sintetizzatore, percussioni); Graham Jenks e Tony Pedroza (chitarra ritmica); Paul Wheeler (basso); Anthony Doyle (batteria e percussioni); Russell Smith (sassofono); John McCulloch e Tim Fettesalla (tromba); Miguel Carranza (trombone); Mel Stainton (clarinetto); Alejandro Pertout Navarro (congas, timbales, percussioni); cori di Meryle Petein e Olga Binos. Il disco è indicato come il primo e l'unico inciso dai Savanna Silver Band e risulta difficile da reperire in condizioni NM su vinile.

Pure Silver è un album jazz-funk/rock con influenze latine registrato agli Armstrong Studios di Melbourne nel 1978 e prodotto da Gil Matthews. La recensione descrive arrangiamenti complessi, groove ispirati (citando influenze come Santana) e tracce atmosferiche. Il disco è il primo e unico album dei Savanna Silver Band ed è difficile da trovare in condizioni NM su vinile.

Per: appassionati di jazz-funk, collezionisti di vinili, ascoltatori di fusion e rock d'epoca

 Al mio negozio di vinili preferito Filippo mi ha colpito ancora una volta. In tutti i sensi.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Savanna Silver Band
Chi conosce Savanna Silver Band?
Carico...