Savoy Brown è un gruppo blues-rock inglese guidato da Kim Simmonds, formatosi ufficialmente nel 1966. Ha pubblicato numerosi album tra fine anni '60 e anni '70 ed è noto per il suo sound influenzato dal blues classico e dal boogie.

Fondati nella scena blues britannica degli anni '60, i Savoy Brown hanno avuto numerosi cambi di formazione mantenendo Kim Simmonds come figura centrale. Album citati frequentemente nelle recensioni includono A Step Further, Raw Sienna, Looking In, Street Corner Talking (segnalato come disco di grande successo).

Savoy Brown è un gruppo blues-rock inglese guidato da Kim Simmonds, con album importanti tra la fine degli anni '60 e i primi anni '70. Le recensioni su DeBaser esaltano lavori come Street Corner Talking, A Step Further e Hellbound Train. Il sound spazia dal blues classico al boogie, con frequenti cambi di formazione. Consigliato agli appassionati di British blues.

Per: Appassionati di blues e rock britannico, ascoltatori interessati agli album late '60s–early '70s.

 "Hellbound Train" fu pubblicato dopo il successo di "Street Corner Talking" che segnava, inoltre, l'inizio di una nuova collaborazione, al fianco di Kim Simmonds si ritrovarono praticamente tre quarti dei Chicken Shack, i quali restarono fissi nella formazione dei Savoy Brown per almeno 4 album.

  Scopri la recensione

 I Savoy Brown sono state una delle prime band blues del Regno Unito, sono da circa quarant'anni sulle scene e i termini per descriverli si sono sprecati, c'è chi li definisce leggendari, chi innovatori.

  Scopri la recensione
Tu e Savoy Brown
Chi conosce Savoy Brown?
Carico...