Band italiana apprezzata dalla critica per gli album Rosemary Plexiglas (1997) e Armstrong. Nei crediti discusse figurano Paolo Benvegnù (voce/chitarra) e Sara Mazo (voce); Rosemary Plexiglas è prodotto da Manuel Agnelli e pubblicato per EMI. La carriera discografica della band dura poche uscite, con scioglimento entro il 2000 secondo le recensioni.

Paolo Benvegnù è indicato nelle recensioni come anima artistica del gruppo e in seguito apprezzato come produttore e solista. Sara Mazo viene menzionata come prima voce e successivamente si allontana definitivamente dal mondo della musica. Sono citati EP autoprodotti (Pezzetini di Carta, Bombardano Cortina) e l'EP Vive le roi (1998).

Scisma è una band italiana apprezzata dalla critica per gli album Rosemary Plexiglas e Armstrong. Le recensioni su DeBaser ne sottolineano l'originalità, le influenze shoegaze e la qualità degli arrangiamenti. Il gruppo pubblicò due album principali e si sciolse entro il 2000, con Paolo Benvegnù figura centrale.

Per: appassionati di rock e indie italiano, lettori di recensioni musicali, collezionisti di album

 Questo "Armstrong" è un oscuro tesoro.

  Scopri la recensione

 E’ con un po’ di timore e reverenza che il DeRecensore si accinge a scrivere di questa pietra miliare della storia rock italiana, segnata dal paradosso di essere stato uno degli album più influenti nell’ambiente indie rock italiano nell’ultimo decennio e allo stesso tempo uno dei meno conosciuti.

  Scopri la recensione

 non so se ci sia una ragione per capire e difendere gli enormi spazi che esplodono dentro di me che bruciano dentro di me che non so dire niente non so se per me è più importante il cielo che nascondere e reprimere mille paure che esplodono dentro di me che bruciano dentro di me che non ho niente io non so perché è tutto così vero che descrivere è impossibile bisogna immaginare...

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91291 Risoluzione: 485 x 241
Id immagine: 1015 Risoluzione: 126 x 65
Tu e Scisma
Chi conosce Scisma?
Carico...