Gruppo rock americano formato nel 1985 a Ellensburg, Washington; noto per la voce di Mark Lanegan e per il mix di psichedelia, punk e hard rock che li avvicinò alla scena grunge del Nord Ovest.

Formati a Ellensburg nel 1985, i Screaming Trees pubblicarono dischi per etichette indipendenti (tra cui SST) e su major (Epic). La formazione includeva Mark Lanegan (voce), i fratelli Gary Lee Conner e Van Conner e batteristi come Mark Pickerel e successivamente Barrett Martin. "Nearly Lost You" fu incluso nella colonna sonora del film Singles; Chris Cornell partecipò come produttore/coro in tracce di Uncle Anesthesia.

Raccolta di recensioni italiane che esaltano la voce di Mark Lanegan e l'alchimia psichedelica-punk dei Screaming Trees. I testi analizzano album dal periodo SST fino alla major (Epic), sottolineando pezzi come "Grey Diamond Desert" e il singolo noto "Nearly Lost You". Consigliata l'ascolto per chi ama il crossover tra garage, blues e psichedelia.

Per: amanti del grunge, della psichedelia e del rock alternativo; lettori di DeBaser interessati alla scena del Nord Ovest USA

 "Better keep on going It's the only thing I know Oh Lord, it won't change It won't change It won't change It won't change..."

  Scopri la recensione

 Mark Lanegan è notoriamente uno dei musicisti più carismatici nell’intera scena musicale, grazie a una voce unica e a capacità di scrittura strabilianti.

  Scopri la recensione

 Fa un po' di tristezza adesso leggere sulle riedizioni in CD degli album degli Screaming Trees l'adesivo "featuring Mark Lanegan from Queens of the Stone Age".

  Scopri la recensione
Tu e Screaming Trees
Chi conosce Screaming Trees?
Carico...