Secret Sphere è una band italiana di power/progressive metal formatasi nel 1997.

Dalle recensioni e dalle informazioni pubbliche: band italiana con forte impronta melodica e tecnica, uso massiccio di tastiere; confronti frequenti con Labyrinth, Stratovarius, Malmsteen e Dream Theater. Lineup storica citata nelle recensioni (Paolo, Aldo, Andrea, Luca, Roberto, Antonio) riferita all'era dell'album 'A Time Never Come'.

Le recensioni evidenziano la forte tecnica del sestetto e l'uso massiccio delle tastiere, collocando la band tra power e progressive metal. 'A Time Never Come' viene lodato per brani come Oblivion, Emotions e Hamelin, pur con critiche su tracce considerate ridondanti. Confronti ricorrenti con Labyrinth, Stratovarius e riferimenti a Malmsteen e Dream Theater.

Per: Fan del power metal e del progressive metal in cerca di tecnica e melodia.

 "A Time Never Come" è il secondo album di questa italianissima band, i Secret Sphere, i quali suonano un buon ibrido tra power melodico e progressive metal... tanto per intenderci ricordano i Labyirinth ma con più tastiere.

  Scopri la recensione

 I fans del genere sono avvertiti: se volete il meglio, oggi, nel neo-classico italiano, dovete passare per forza per i Secret Sphere

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91363 Risoluzione: 600 x 529
Id immagine: 11371 Risoluzione: 126 x 75
Tu e Secret Sphere
Chi conosce Secret Sphere?
Carico...