Shame è un gruppo post-punk londinese formato nel 2014. Ha pubblicato l'esordio Songs Of Praise (2018), seguito da Drunk Tank Pink (2021) e Food For Worms (2023). Il gruppo è noto per un approccio energico e per un'estetica legata al post-punk revival.

Frontman citato nelle recensioni: Charlie Steen. Nelle recensioni si menziona anche il bassista indicato come John Finerty. Album principali: Songs Of Praise (2018), Drunk Tank Pink (2021), Food For Worms (2023). Stile generalmente catalogato come post-punk / punk.

Raccolta di tre recensioni pubblicate su DeBaser che analizzano i primi tre album dei Shame. Il giudizio complessivo oscilla tra critico e apprezzamento, con attenzione a testi, basso e attitudine live. Consigliata a chi ama il post-punk moderno.

Per: Appassionati di post-punk, lettori critici di musica e fan dei Shame.

 (“le mie unghie non sono curate / la mia voce non è la migliore che hai sentito e puoi scegliere di odiare le mie parole / ma non me ne frega un cazzo” canta sprezzante nel divertente singolo “One Rizla”)

  Scopri la recensione

 I londinesi Shame, a due anni del celebrativo e celebrato Songs Of Praise, aderiscono al paradigma in modo così perfetto, lucido e freddo nel deglutire e rideglutire lo stesso conato di vomito, da non lasciare spazio a criteri che non siano quantitativi.

  Scopri la recensione

 Di come e perché la terza fatica degli Shame è il mio album dell’anno.

  Scopri la recensione
Chi conosce Shame?
Carico...