Regista italiano noto per opere provocatorie e controverse che affrontano temi religiosi, sessuali e politici.

Alcuni suoi film sono stati censurati o hanno suscitato scandalo. In 'Nel più alto dei cieli' la colonna sonora è firmata da Nicola Piovani. I lavori citati nelle recensioni spaziano dagli anni Sessanta/Settanta in poi.

Le recensioni presenti su DeBaser dipingono Silvano Agosti come un regista provocatorio e controverso. I film analizzati affrontano temi religiosi e sessuali con toni estremi, suscitando reazioni divise. Alcuni lavori sono stati censurati o hanno creato scandalo. Le opinioni oscillano tra apprezzamento per l'audacia e critiche sulla credibilità narrativa.

Per: appassionati di cinema d'autore, cultori del cinema politico e sperimentale, lettori curiosi di opere controverse

 Nel più alto dei cieli è senza dubbio ascrivibile a quel cinema politico, di contestazione, che tra gli anni Sessanta e Settanta ha avuto tra i suoi esponenti il già citato Pasolini, ma anche Luis Buñuel ed Elio Petri.

  Scopri la recensione

 Ho conosciuto qualche settimana fa Silvano Agosti: un personaggio strano, fuori dagli schemi e difficilmente etichettabile.

  Scopri la recensione

 Chiuso l’ultimo cortometraggio ci si interroga, ma alla fine si concretizza la struggenza di questo raro idillio malinconico sull’ istinto, le pulsioni, e l’amore:

  Scopri la recensione

 Brutta cosa gli ascensori; soprattutto quando si rimane bloccati al loro interno.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Silvano Agosti
Chi conosce Silvano Agosti?
Carico...