Duo elettronico di New York formato da Simeon (Simeon Coxe) e Danny Taylor; pionieri nell'uso di oscillatori costruiti su misura. Esordio omonimo nel 1968, riconosciuto per l'originalità timbrica e ritmica.

Il gruppo ha debuttato con l'album "Silver Apples" (1968). Simeon ha costruito e suonato uno strumento composto da oscillatori che viene descritto nella recensione come formato da nove oscillatori e ottantaquattro manopole; l'inner sleeve descrive che "gli oscillatori ritmici e quelli principali si suonano con le mani, i gomiti e le ginocchia, mentre gli oscillatori basso vengono suonati con i piedi". La recensione segnala inoltre che l'album "Silver Apples" fece capolino nella Top 100 di Billboard.

Silver Apples sono un duo elettronico newyorkese pioniere dell'uso di oscillatori costruiti su misura. L'esordio omonimo del 1968 è considerato un capolavoro nella recensione di DeBaser, che esalta l'originalità timbrica e ritmica del progetto. La recensione è entusiasta e analitica, mettendo in luce brani come "Dancing Gods" e "Oscillations".

Per: Appassionati di musica elettronica sperimentale, fan di musica psichedelica e storica.

 “Suonare due volte prima di ascoltare”

  Scopri la recensione
Tu e Silver Apples
Chi conosce Silver Apples?
Carico...