Band canadese di pop-punk/pop-rock formatasi a Montreal, attiva dal 1999, nota per i successi dei primi anni 2000.

Componenti citati nelle recensioni e noti pubblicamente: Pierre Bouvier (voce), Chuck Comeau (batteria), David Desrosiers (basso, backing vocals), Sebastien Lefebvre (chitarra, backing vocals), Jeff Stinco (chitarra solista). La band è stata prodotta e ha collaborato con produttori mainstream in alcuni album menzionati nelle recensioni.

Tre recensioni su DeBaser valutano Simple Plan con giudizi contrastanti: dalla critica alla produzione pop eccessiva all'apprezzamento per alcuni brani anthemici. Si sottolineano i produttori mainstream coinvolti e la ricerca di un suono più patinato rispetto ai precedenti album.

Per: fan del pop-punk e del pop-rock, lettori interessati all'evoluzione sonora delle band anni 2000

 E ora ascoltate l'ultimo omonimo "Simple Plan" e la domanda sorgerà spontanea: evoluzione o involuzione?

  Scopri la recensione

 Date queste premesse non soprende trovare in cabina di regia ben tre produttori di diversa estrazione: se la presenza di Dave Fortman (membro degli Ugly Kid Joe e produttore di gruppi come Evanescence e Mudvayne) fa ben sperare, qualche perplessità la suscita vedere nei credits un certo Danjahandz (giovanissimo producer artefice degli ultimi hit di Justin Timberlake eBritney Spears), mentre non desta ormai stupore la presenza del pluri-premiato Max Martin, già deus ex-machina dei successi di Backstreet Boys e *NSYNC.

  Scopri la recensione

 sono semplicemente un grande gruppo, una band che lotta per scrivere belle canzoni e mettere su un fantastico show!

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91625 Risoluzione: 590 x 393
Id immagine: 3207 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Simple Plan
Chi conosce Simple Plan?
Carico...