Sixth Comm è il progetto musicale di Patrick Leagas, attivo dalla fine degli anni '80 dopo la sua uscita dai Death in June. La produzione unisce elementi dark-wave, industriali e folk apocalittico, con forte presenza di percussioni marziali.

Collaborazione con Freya Aswynn in "The Fruits of Yggdrasil" (1987); i recensori evidenziano forti legami sonori e tematici con i Death in June e un'ispirazione alle sonorità wave degli anni '80.

Le recensioni analizzate (di mementomori su DeBaser) presentano Sixth Comm come il progetto di Patrick Leagas nato dopo l'uscita dai Death in June. Il suono è descritto come dark-wave e post-industrial con influenze synth-pop anni '80; due lavori centrali sono "Content With Blood" e "The Fruits of Yggdrasil". Le sue collaborazioni e la componente rituale/mitologica sono messe in evidenza.

Per: Appassionati di dark-wave, post-industrial e folk apocalittico; chi segue la scena ex-Death in June.

 

All'indomani della sua fuoriuscita dall'organico dei Death in June, Patrick Leagas fonda il progetto Sixth Comm, pronta risposta del geniale percussionista della Morte in Giugno allo storico rivale Pearce, che nel frattempo aveva assunto il totale controllo artistico della band madre.

  Scopri la recensione

 

Da brividi la prima composizione "Havamal", dodici minuti di "invocazioni free" (dalla cui idea l'intero progetto parte, da ritenere quindi l'episodio cardine dell'opera)

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91672 Risoluzione: 600 x 424
Id immagine: 5249 Risoluzione: 126 x 106
Tu e Sixth Comm
Chi conosce Sixth Comm?
Carico...