Skid Row si formarono nel 1967 a Dublino. Tra i membri fondatori figurano il bassista Brendan 'Brush' Shiels, il batterista Noel 'Nollaig' Bridgeman e Bernard 'Bernie' Cheevers; Phil Lynott collaborò in fase iniziale e il giovane Gary Moore si unì al gruppo nel 1969 come chitarrista e successivamente cantante. La band pubblicò gli album Skid (1970) e 34 Hours (1971) e si sciolse dopo l'abbandono di Moore.

Il debutto discografico 'Skid' uscì nel 1970 per Columbia dopo l'interessamento di Peter Green e dei Fleetwood Mac. '34 Hours' (1971) mostra derive verso il progressive mantenendo una forte matrice blues-rock. Gary Moore è deceduto il 6 febbraio 2011.

Skid Row è una band irlandese formatasi nel 1967 a Dublino. Ha pubblicato gli album Skid (1970) e 34 Hours (1971), caratterizzati da un mix di rock, blues e venature progressive. Gary Moore si unì al gruppo giovanissimo e ne fu elemento trainante; la band si sciolse poco dopo il suo abbandono. Le recensioni su DeBaser valutano positivamente entrambi gli album.

Per: Appassionati di rock classico, blues-rock e progressive; fan di Gary Moore e della scena rock irlandese degli anni '70.

 Gli Skid Row (irlandesi e quindi nulla a che vedere con l’eccelsa formazione americana di Sebastian Bach & Co.) si formarono nell’ormai lontano 1967 a Dublino.

  Scopri la recensione

 Gli Skid Row (da cui ha preso il nome pari pari la ben più nota band anni 80, pagando per giunta i diritti) è una formazione che, pur vantando tra i suoi elementi niente meno che Gary Moore, non ha all'attivo molti album (proprio per l'abbandono da parte di quest'ultimo), solamente due, per la verità.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 55489 Risoluzione: 241 x 210
Tu e Skid Row
Chi conosce Skid Row?
Carico...