Slade è un gruppo rock inglese, nato alla fine degli anni '60 con il nome Ambrose Slade, divenuto celebre negli anni '70 per il glam rock, i singoli di successo e l'intensa attività live.

Formatisi come Ambrose Slade, ottennero una serie di singoli top ten nei primi anni '70 (tra cui Coz I Love You, Look Wot You Dun, Mama Weer All Crazee Now, Gudbuy T' Jane e Cum On Feel The Noise). Nel 1974 pubblicarono la colonna sonora/film Slade in Flame. Noddy Holder è citato come voce urlante e caratteristica distintiva del gruppo.

La recensione analizzata (di Valeriorivoli) considera Slade come una band glam-rock rozza ma trascinante, con live potenti e hit degli anni '71-'73. L'autore recensisce l'album/colonna sonora In Flames (1974) e sottolinea la maturazione della band in quel periodo. Si citano brani come How Does It Feel?, Far Far Away e This Girl. Il giudizio è lusinghiero ma misurato.

Per: Fan del glam rock, del rock britannico anni '70 e chi ama i live scatenati.

 

Noddy Holder gareggia con Robert Plant come miglior shouter (urlatore), tanto che gli Slade sembrano i Led Zeppelin del glam, l'ala più metallara.

  Scopri la recensione
Chi conosce Slade?
Carico...