Stéphanie Sokolinski, nota come Soko, è una cantante, cantautrice e attrice francese di origini polacche, attiva dal 2003. Ha pubblicato tra gli altri gli album I Thought I Was An Alien (2012) e My Dreams Dictate My Reality (2015).

È nota per il mix tra brani acustici intimisti e sperimentazioni dream/post-wave; nelle recensioni di DeBaser vengono citate collaborazioni con Ariel Pink, la partecipazione di Stella Mozgawa alla batteria e la produzione di Ross Robinson per l'album My Dreams Dictate My Reality.

Le recensioni su DeBaser ritraggono Soko come una cantautrice dall'immagine defilata e dalla voce distintiva, capace di passare dall'acustico intimista a atmosfere post-wave/goth. I critici apprezzano la personalità e alcune collaborazioni (Ariel Pink, Stella Mozgawa) pur segnalando temi semplici e una coerenza stilistica non sempre perfetta. Album centrali nelle recensioni: I Thought I Was An Alien (2012) e My Dreams Dictate My Reality (2015).

Per: lettori interessati a indie pop, dream pop, alternative, e chi segue le recensioni musicali su DeBaser

 SoKo potrebbe essere il nome del nuovo calippo estivo. Color antracite e dal gusto agrodolce delle insicurezze terrene, con una punta di aspra ironia.

  Scopri la recensione

 Ha quasi il terrore di alzare la voce e di andare oltre la chitarra acustica, la giovanissima Stéphanie Sokolinski, artista polacca emigrata in Francia, che, dopo un po' di gavetta e un paio di EP, ha portato alle stampe "I Thought I Was An Alien"

  Scopri la recensione

 Prendete una ragazzina francesetutto pepe con un accento inglese molto sexy, mettetele in mano una chitarra acustica scordata, qualche bottiglia di birra e adornatela con degli accessori hippie: otterrete Soko.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91813 Risoluzione: 208 x 208
Id immagine: 19217 Risoluzione: 126 x 164
Chi conosce Soko?
Carico...