Chitarrista americano noto per la tecnica slide e per il lavoro come session musician; attivo dagli anni '70 e profondamente legato alla scena musicale della Louisiana.

È celebre per la tecnica slide: nelle recensioni viene descritta la pratica di tenere il bottleneck sul mignolo della mano sinistra permettendo alle altre dita di suonare accordi, mentre la mano destra esegue tapping e slapping. È apprezzato come sessionman e le recensioni citano collaborazioni (o presenze come special guest) con John Hiatt, Gov't Mule, John Mayall ed Eric Clapton. Le recensioni segnalano influenze rock, southern rock, blues, zydeco e cajun; un live significativo è stato registrato al Grant Street Dancehall di Lafayette, Louisiana.

Due recensioni su DeBaser lodano la tecnica slide di Sonny Landreth e il suo ruolo di sessionman apprezzato dai musicisti. I brani e i live (in particolare Grant Street) vengono citati come esempi della sua maestria. Le recensioni sottolineano influenze blues, rock, zydeco e cajun.

Per: Appassionati di blues, chitarristi interessati alla tecnica slide e fan della musica della Louisiana (italiano).

 Purtroppo in Italia Sonny Landreth è praticamente (semi)sconosciuto.

  Scopri la recensione

 Sonny Landreth è senza ombra di dubbio il miglior slide guitarist oggi sulla scena.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91859 Risoluzione: 280 x 400
Id immagine: 3913 Risoluzione: 126 x 124
Tu e Sonny Landreth
Chi conosce Sonny Landreth?
Carico...