Soul Basement
Oneness

Considerati una delle realta' piu' importanti, a livello internazionale, della nuova scuola soul e jazz, i Soul Basement sono un gruppo nostrano che, per chissa' quale strana ragione, sono popolarissimi ovunque tranne che nel nostro paese.
Ho scoperto il loro nuovo album dopo aver guardato il video del singolo su YouTube, e ne sono rimasto incantato.
Un disco meraviglioso, in cui il jazz urbano di stile Blue Note si sposa perfettamente con sonorita' impegnate e conscious, un po' sullo stile Gil Scott-Heron, Curtis Mayfield, tanto per intenderci.
Funk, R&B, Contemporary Jazz a valanga, e argomenti piuttosto profondi e riflessivi, danno vita a un album vario e divertente che mi sento davvero di consigliare.
Buon ascolto!

Questa DeRecensione di Oneness è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/soul-basement/oneness/recensione

Commenti (Sette)

Mi hai incuriosito...ma avresti potuto dire di più, la recensione è veramente stringata. In ogni caso, benvenuto!

piero81: Ciao Onirico, e grazie per aver commentato. :)
fedezan76
Ma serve autovotarsi le 5 stelle e preferire la propria recensione?

piero81
Ciao fedezan, e grazie per il tuo commento.
E' stato un errore, in quanto avevo creduto di dare un voto al disco che, secondo la mia modesta opinione, 5 stelle le merita ampiamente.
Grazie ancora.

fedezan76: Ok, può succedere. Ma la preferenza alla propria recensione?
sfascia carrozze: Buon pomeriggio inoltroneo anche à Lei, esimio nuovo signor Piero dell'ottantuno.
La si informa, del tutto gentilmente, ché autovotarsi la propria DeRecensa equivale all'atto onanista per eccellenza.
Ora, noi, qui, chi più chi meno, siamo tutti abbonati da tempo immemore al Postalmarket, però essendoci un limite a tutto Le si voleva solo dire ché:
fatto ciò sarebbe opportuno deterger le mani con l'antiruggine o, in caso contrario, ci vedremo costretti a DeBannarLa (sempre e comunque gentilmente) entro la [imminente] DeMezzanotte.
Aloha!
(Come si diceva un tempo)
piero81: Ciao a tutti, ripeto, e' stato un errore. Vi prego di scusarmi. Non accadra' piu'.
DeBaser e' un bellissimo sito che ho appena scoperto e, essendo un amante della musica, mi piacerebbe parteciparvi con qualche recensione. Grazie ancora per i vostri commenti.
sfascia carrozze: Vada (e resti) in pace, figliolo.
piero81: Grazie. :)
sfascia carrozze: E ora corra a DeAmarmi.
Come tutti gli altri 145.369 DeUtenti del DeBaser.
piero81: Non sia mai! Anzi, al contrario, ho appeno cliccato su "Amal_!" :)
sfascia carrozze: Ora non Le resta che DeAmare tutti gli altri restanti 145.368 DeUtenti entro la DeMezzanotte e il giuoco è fatto.
piero81: Ma mi sono appena registrato, non potrei mai avere un tale numero di DeUtenti nella mia lista! Haa ahh!! In ogni caso, grazie, e buon ascolto. :)
Onirico: Ma come, signor sfascia: lo invita per un aperitivo di benvenido qui, su debaser e, prima che arrivi all'appuntamiento: si beve tutta la birra (anche la sua), si mangia tutte le olive, si finisce il pane carasau, ordina e sbrana un filetto di manzo argentino al pepe verde e, quando il poveretto arriva e fà per ordinare una misera bruschetta all'olio di oliva, con una scusa si defila e lascia al pover'uomo il conto da pagare? Mi ha ispirato, ora lo faccio anche io.
Onirico: E tu leva la preferenza alla recensione. E' una cosa che non si fà.
piero81: Gia' fatto. Grazie per la segnalazione. :)
Alfredo
Entrate facendovi già i fake? Bravi

piero81: Ciao Alfredo, ti ringrazio per il tuo commento che, ciononostante, mi riesce incomprensibile.
Alfredo: C'e un utente di nome Laura98 che si è iscritto nel tuo stesso giorno e che ha messo bel a tutti i tuoi commenti. Un po' strana questa cosa, non creti?
piero81: Ciao Alfredo, e grazie ancora. Si tratta della mia fidanzata, e ci siamo registrati insieme. Nessun problema. :)
sta robba non è male

Hank Monk