Souled American è un gruppo americano noto per un approccio lento e minimale all'alt-country e al folk, caratterizzato da arrangiamenti scarni, atmosfere rarefatte e uso di twang e armonica.

Gli album 'Frozen' e 'Around the Horn' sono spesso citati nelle recensioni per la loro lentezza intenzionale, il processo compositivo di stratificazione e sottrazione, e per le atmosfere che richiamano tradizione country/folk rielaborata in chiave minimale.

Le recensioni su DeBaser lodano Souled American per il loro approccio lento e minimale all'alt-country, sottolineando atmosfere gelide e intime. 'Frozen' è descritto come un lavoro di sottrazione e dialogo telepatico tra musicisti; 'Around the Horn' come un disco scalcinato e melodico. Entrambi i testi apprezzano la semplicità e la profondità emotiva.

Per: Amanti dell'alt-country, dello slowcore e del folk minimale; ascoltatori che cercano atmosfere lente, testi intimisti e arrangiamenti essenziali.

 Grande disco scalcinato ,melodico , minimale come il sorriso di un uomo che ritorna casa dalla moglie dopo una sbornia con gli amici.

  Scopri la recensione

 Le canzoni di "Frozen" sono come sono in virtù del processo compositivo che le ha generate: i tre musicisti principali responsabili del progetto si mantengono con altri lavori e il loro giorno libero non coincide.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91891 Risoluzione: 200 x 122
Id immagine: 8816 Risoluzione: 126 x 77
Tu e Souled American
Chi conosce Souled American?
Carico...
Altri siti