Duo/produttori inglesi formato da Rich Machin e Ian Glover, noti per atmosfere dense che mescolano elettronica e rock e per collaborazioni vocali.

Il progetto Soulsavers è composto da Rich Machin e Ian Glover (citati nelle recensioni). Il loro album del 2007 It's Not How Far You Fall, It's the Way You Land vede Mark Lanegan presente in otto brani (recensione Hal). Il 2009 Broken (recensione Alezmoskov) include nuovamente contributi vocali di Mark Lanegan. Nelle recensioni vengono citati anche altri ospiti vocali: Will Oldham (su "Through My Sails", cover di Neil Young), Josh Haden (su "Spiritual") e la vocalist indicata come Red Ghost (Rosa Agostino) su "Praying Ground" e in duetto su "Rolling Sky".

I due recensioni su DeBaser lodano le atmosfere dense e le collaborazioni vocali dei Soulsavers. I due album principali citati sono It's Not How Far You Fall, It's the Way You Land (2007) e Broken (2009). Le recensioni evidenziano in particolare la presenza vocale di Mark Lanegan e contributi di altri ospiti.

Per: Appassionati di rock alternativo, musica atmosferica e fan di Mark Lanegan.

 Da quando ho iniziato ad ascoltarla la notte è calata all'improvviso e mi sono arreso ad una nuvola di suoni che galleggiano tra elettronica, rock, blues, country, soul e gospel.

  Scopri la recensione

 Il più grande artista vivente di tutto il filone pre e post grunge.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 97561 Risoluzione: 365 x 372
Id immagine: 5537 Risoluzione: 126 x 109
Tu e Soulsavers
Chi conosce Soulsavers?
Carico...