Perchè quando mi parte l'embolo scrittorio non c'è verso...

Perchè, con tutto il doveroso rispetto per il giovine gate, Badmotorfinger resterà per sempre il vertice dei Soundgarden.

Ed in più questa mattina ho postato un video che ho trovato imbarazzante: ma lasciamo in pace il nostro Chris, per la miseria.

Giusto e doveroso parlare oggi del singolo "Outshined": una di quelle bombe uditive che mi è in testa da quasi trent'anni.

Partendo da quel video, a suo tempo fatto a pezzi dalla solita saccente critica, che vede la band immortalata, termine del tutto consono, con una tonalità rosso sangue nelle riprese. Giganteggia la mistica figura di Chris, capace con la sua estensione vocale così monumentale di mettere i brividi dalla prima nota cantata: devastante!!

I Led Sabbath all'ennesima potenza. Una band feroce: ecco il termine più appropriato per definire i Soundgarden del periodo.

Metal e Punk che si scontrano; tra brandelli di psichedelia. Un approccio tossico verso quell'Hard Rock che rimanda al Sabba Nero ed anche ai migliori Zeppelin.

Il brano contiene un passaggio atmosferico, intorno al terzo minuto, di inaudita bellezza.

Poi è ancora il chitarrismo mastodontico di Kim a prendere il comando.

Mentre Chris si distrugge buona parte delle proprie corde vocali.

Dopo il 1992 così bastardi, sinistri, selvaggi, pesanti non lo saranno più: un vero ed apocalittico orgasmo sonoro.

Perchè Badmotorfinger è uno dei miei cinque dischi della vita...JESUS CHRIST POSE...

Doveroso per me dedicare queste poche righe a quella ragazza del Salento che tanto mi manca su Debaser.

Diabolos Rising 666.