SOUNDIDERS - Viva! Le canzoni di Dido

(Soundido Productions/Autoproduzione)

Viva! Le canzoni di Dido è un disco nato dalla collaborazione di tutte le band e gli artisti associati alla Soundido Productions, in ricordo del fondatore dell’associazione Daniele “Dido” Di Domenico, scomparso prematuramente quasi vent’anni fa.

Hanno preso parte alla creazione dell’opera più di settanta musicisti e tecnici che, dopo un’assidua ricerca tra i ricordi di chi aveva suonato con lui, qualche carta manoscritta e le registrazioni fatte alla buona per fissare un'idea, hanno recuperato ben 12 brani scritti da Daniele, che son stati poi ri-arrangiati e incisi a Bagno di Romagna (FC) presso il SounDido studio.

Già da un primo ascolto l’opera si presenta in modo completo ed accattivante, le sonorità sono molto varie e valide, tutti gli artisti si muovono consapevolmente tra suoni della World Music provenienti da tutti i cinque continenti.
La tecniche strumentali e vocali sono evocative ed ineccepibili, a dimostrazione di una profonda ricerca sonora.
Un disco che ha come funzione quella di ricordare a tutti il grande talento di “Dido”.
E ci riesce bene!