Band svedese fondata da Michael Amott nei primi anni '90, nota per un debutto del 1994 ispirato allo stoner/desert rock e per una successiva evoluzione verso sonorità hard rock anni '70.

Fondatore: Michael Amott. Formazione iniziale e dettagli citati nelle recensioni includono il cantante/bassista 'Spice' e il drummer Ludwig Witt. Per Wiberg (tastiere) si è unito successivamente; Sharlee D'Angelo è intervenuto come bassista in seguito all'uscita di Roger Nilsson; Janne Christoffersson ha collaborato prima di essere sostituito da Apollo Papathanasio. Debutto omonimo pubblicato nel 1994. Band citata come apripista della "revival wave" stoner/hard rock in Svezia.

Spiritual Beggars è una band svedese fondata da Michael Amott, nota per un debutto del 1994 fortemente ispirato al suono Kyuss. Le recensioni su DeBaser coprono vari album chiave (Another Way To Shine, Ad Astra, Earth Blues) e ne tracciano l'evoluzione dallo stoner rock verso un hard rock più classico. I giudizi oscillano da entusiastici a critici per scelte stilistiche nelle uscite più recenti. Consigliato agli amanti di riff vintage e fuzz acida.

Per: Appassionati di stoner rock, fan dell'hard rock anni '70 e seguaci di Michael Amott.

 Questo dei danesi Spiritual Beggars, uscito nel '94, è una copia spudorata dei Kyuss che riporta la musica indietro di trent'anni, un roccioso desertico stonato disco di rock vecchia maniera.

  Scopri la recensione

 Furono gli Spiritual Beggars gli apripista della "revival wave" scandinava: nati nell'ormai lontano 1992, il loro omonimo album li proiettò nell'Olimpo dell'underground europeo, grazie anche al songwriting e alla classe di Michael Amott, axeman di Carnage, Carcass e Arch Enemy.

  Scopri la recensione

 l'ascolto di Return to zero mi ha lasciato con una profonda sensazione di delusione.

  Scopri la recensione
Tu e Spiritual Beggars
Chi conosce Spiritual Beggars?
Carico...