Squarepusher è il nome d'arte di Tom Jenkinson, musicista elettronico e bassista inglese attivo dagli anni '90, noto per mescolare jazz suonato con ritmiche elettroniche complesse e per collaborazioni/uscite su Warp Records.

Nei testi delle recensioni e nelle fonti pubbliche emergono ricorrenti riferimenti al suo uso del basso elettrico, alla fusione tra jazz e drum'n'bass/IDM, e ad album chiave come Hard Normal Daddy, Go Plastic, Big Loada, Ultravisitor e Feed Me Weird Things.

Le recensioni raccolte su DeBaser descrivono Squarepusher (Tom Jenkinson) come un autore di elettronica sperimentale che fonde jazz suonato e ritmiche frenetiche. Album frequentemente citati: Hard Normal Daddy, Go Plastic, Big Loada, Ultravisitor. Alcuni dischi sono considerati capolavori; altri dividono le opinioni per l'impostazione più jazz o più elettronica.

Per: ascoltatori di elettronica sperimentale, fan di IDM, drum'n'bass e jazz elettronico

 Organizzazione disordinata del suono.

  Scopri la recensione

 Come fare a non amarlo?

  Scopri la recensione

 Questo è un disco jazz, punto.

  Scopri la recensione

 Sembra jazz, ma condito da una batteria elettronica che segue tempi dispari, distorti, suoni incastrati perfettamente, ritmo che ti manda in pappa il cervello e ti trasporta in un altro mondo, la mente malata di questo genio gallese.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 77639 Risoluzione: 1280 x 852
Id immagine: 8152 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Squarepusher
Chi conosce Squarepusher?
Carico...