Squid è una band inglese (Brighton) riconosciuta per un approccio post-punk ed eclettico. Il debutto in lunga durata Bright Green Field è uscito nel 2021; l'EP Town Centre è del 2019. Nelle recensioni viene spesso sottolineata la voce e il ruolo di Ollie Judge come batterista-vocalist.

Band di Brighton; EP Town Centre (2019); album di debutto Bright Green Field pubblicato nel 2021; firmati per Warp Records; la critica evidenzia influenze da Talking Heads, Can, krautrock e un cantato caratteristico di Ollie Judge.

Le recensioni su DeBaser sottolineano l'approccio post-punk ed eclettico degli Squid, con riferimenti a Talking Heads, Can e krautrock. Bright Green Field (debut, 2021) viene descritto come un album solido e ambizioso; l'EP Town Centre (2019) anticipa le loro qualità. Notevole è il cantato di Ollie Judge, batterista-vocalist della band.

Per: Ascoltatori di post-punk, rock sperimentale e chi cerca musica eclettica e contaminata.

 i nostri giocano uno sport che unisce caratteristiche musicali disparate, cercando di unire atmosfere rarefatte, quasi ambient che ricordano molto i tardi Talk Talk di “Laughing Stock” (i 5 minuti iniziali di “Savage”) con ritmi sincopati, bassi gommosi, fiati e quant'altro.

  Scopri la recensione

 Il cantato richiama sia a Byrne sia a James Murphy, ma molto più sopra le righe e decisamente nevrastenico.

  Scopri la recensione
Chi conosce Squid?
Carico...