Band italiana di pop/rock guidata da Gaetano Curreri, attiva dalla fine degli anni '70; nota per la consacrazione negli anni '80 e per collaborazioni con artisti come Lucio Dalla, Vasco Rossi e Ivano Fossati.

Gli Stadio sono una band italiana emiliana guidata da Gaetano Curreri. La loro consacrazione è arrivata negli anni '80; il primo lavoro fu arrangiato da Lucio Dalla nel 1982 (citato nelle recensioni). Nei testi e nelle collaborazioni compaiono nomi come Saverio Grandi, Vasco Rossi, Ivano Fossati, Luca Carboni, Roberto Roversi e Claudio Lolli. Giovanni Pezzoli è citato come membro storico della band.

Gli Stadio sono una band italiana di pop/rock guidata da Gaetano Curreri, emersa e consacrata negli anni '80. Le recensioni su DeBaser apprezzano particolarmente album come La Faccia Delle Donne e Siamo tutti elefanti inventati, oltre ai live solidi. Collaborazioni con artisti come Lucio Dalla, Vasco Rossi, Ivano Fossati e Luca Carboni sono ricorrenti. Produzione considerata spesso professionale e ben suonata, con qualche flessione nelle uscite successive agli anni '90.

Per: Appassionati di pop/rock italiano, fan degli anni '80 e della canzone d'autore.

 Mi è capitato oggi con un vecchio disco degli Stadio, complesso emiliano doc, ex gruppo spalla di Lucio Dalla che li ha tenuti a battesimo nel lontano 1982 arrangiando il loro primo lavoro.

  Scopri la recensione

 Sì, gli Stadio, ovvero una delle band più significative di quell'epoca.

  Scopri la recensione

 La scaletta, poi, è assolutamente encomiabile.

  Scopri la recensione

 Un disco divertente, suonato e cantato benissimo, con un'energia quasi ragazzina.

  Scopri la recensione
Tu e Stadio
Chi conosce Stadio?
Carico...
Altri siti