Pianista e compositore italiano, classe 1972, noto per uno stile eclettico che spazia dal jazz alle musiche brasiliane; apprezzato per tecnica, melodia e senso dell'umorismo.

Nelle recensioni DeBaser Bollani viene descritto come eclettico, ironico e tecnicamente brillante. Collabora con musicisti come Enrico Rava; nei dischi e nei live emergono collaborazioni con Scott Colley, Clarence Penn, Antonello Salis, Lello Pareti, Walter Paoli, Riccardo Onori, Nico Gori e Mirko Guerrini. Ha pubblicato album solisti (ad esempio Småt Småt), lavori ispirati alla musica brasiliana (Carioca / Bollani Carioca) e progetti di gruppo come L'Orchestra Del Titanic. Talvolta canta e incorpora elementi classici nella sua interpretazione melodica.

Raccolta di recensioni DeBaser su Stefano Bollani che evidenziano il suo stile eclettico, l'ironia sul palco e le collaborazioni con musicisti internazionali. I pezzi analizzati spaziano da album solisti a progetti collettivi e repertori brasiliani. Le recensioni lodano tecnica, melodia e capacità di divertire il pubblico.

Per: Appassionati di jazz, amanti del pianoforte, lettori di DeBaser interessati a musica e live

 Il ragazzo è ecclettico: collaborazioni che spaziano da Irene Grandi a Gianmaria Testa.

  Scopri la recensione

 La vera orchestra del Titanic suonava e i passeggeri abbandonavano la nave. Suoniamo noi e il pubblico per lo più resta fino alla fine dello spettacolo. Troviamo che questo faccia una bella differenza e siamo già contenti così

  Scopri la recensione

 Attenzione, questa musica contiene una dose alta di Småt Småt.

  Scopri la recensione
Tu e Stefano Bollani
Chi conosce Stefano Bollani?
Carico...