Steve Earle è un cantautore e chitarrista statunitense noto per mescolare country, rock e bluegrass. Le recensioni evidenziano album come Copperhead Road e Train A Comin' e sottolineano una carriera segnata da problemi di dipendenza, vicende giudiziarie e un forte impegno politico.

Nato nel 1955 a Fort Monroe, Virginia. Raggiunse il successo con l'album Guitar Town. Ha avuto problemi di dipendenza e periodi di detenzione; è noto anche per il suo attivismo politico.

Le recensioni su DeBaser lodano Steve Earle per la capacità di mescolare country, rock e bluegrass e per la qualità di album come Copperhead Road e Train A Comin'. I testi ricordano una vita ribelle con dipendenze e problemi giudiziari, ma sottolineano il ritorno alla musica e l'impegno politico. Il giudizio complessivo è entusiasta: dischi considerati capolavori del country-rock moderno.

Per: Amanti del country-rock, del folk, del bluegrass e delle storie di musicisti ribelli e impegnati.

 Perché Steve è senza alcun dubbio un maledetto, a quattordici anni terrorizza i compagni di scuola con un fucile a canne mozze, scappa da casa e girovaga cantando nelle coffee houses per pochi spiccioli, a diciannove si sposa (la prima di sei mogli!) e poi si mette a fare il busker suonando per le strade di Nashville, trovando ogni tanto un lavoro che finisce puntualmente in scazzottate.

  Scopri la recensione

 1988: reduce da due album di buon successo commerciale ma in rotta con la sua casa discografica, in balia della dipendenza da eroina e desideroso di sperimentare nuove sonorità Steve Earle, inquieto e ribelle country rocker nato 54 anni fa Fort Monroe, Virginia, dà alle stampe il suo terzo album, "Copperhead Road": dietro ad una copertina decisamente tamarra si nasconde un mix esplosivo di stili e sonorità diverse, destinato a riscuotere un clamoroso e inaspettato successo di vendite e critica.

  Scopri la recensione
Tu e Steve Earle
Chi conosce Steve Earle?
Carico...