The Steve Miller Band è una band rock americana formata da Steve Miller a San Francisco negli anni '60. Ha radici nel blues-rock e ha ottenuto ampia popolarità con successi negli anni '70; tra i membri iniziali figurò Boz Scaggs.

Formata nel 1966 a San Francisco. Steve Miller (nato 1943) è il leader. La band ha ottenuto grandi successi commerciali negli anni '70 con brani come 'The Joker' e 'Fly Like an Eagle'. 'Children Of The Future' (1968) è il primo album della band; la produzione di quel disco include Glyn Johns.

La recensione di Pappaganzo considera 'Children Of The Future' un capolavoro dei primi anni della Steve Miller Band, evidenziando influenze folk, psichedelia e blues. Vengono sottolineati il contributo di Boz Scaggs e la produzione di Glyn Johns. Brani come 'In My First Mind' sono definiti tra le prime esperienze prog nel rock. Il disco è consigliato agli amanti del rock anni '60.

Per: Appassionati di rock psichedelico e blues, collezionisti di vinili, fan della Steve Miller Band.

 Steve Miller (1943) è un musicista americano che ha una storia artistica lunghissima e di notevole spessore, ma spesso lo si identifica come artista commerciale nella concezione più dispregiativa del termine, ricordandolo per i suoi successi di metà '70 e inizio '80.

  Scopri la recensione
Tu e Steve Miller Band
Chi conosce Steve Miller Band?
Carico...