Steve von Till è un musicista americano, cantante e chitarrista dei Neurosis e autore di numerosi album solisti d'atmosfera folk e cantautorale.

È noto come voce e chitarra dei Neurosis e per le sue uscite soliste. Le recensioni fornite indicano che "As the Crow Flies" è il suo primo lavoro solista, "A Grave Is a Grim Horse" è la sua terza prova solista e che in "If I Should Fall To The Field" appaiono cover (ad esempio "Running Dry" di Neil Young) e un brano conclusivo con una registrazione del nonno Louis A. Von Till recitante una poesia di Robert W. Service datata 1961. I recensori sottolineano voce profonda, chitarra acustica, occasionali violini, organo e frammenti elettrici.

Le recensioni descrivono Steve von Till, noto come voce e chitarrista dei Neurosis, nelle sue uscite soliste caratterizzate da voce profonda, chitarra acustica, violino e atmosfere cupe. I dischi citati (As the Crow Flies, If I Should Fall to the Field, A Grave Is a Grim Horse) mescolano folk, cantautorato americano e tocchi elettrici. Vengono evidenziate interpretazioni di cover e brani originali intensi e intimisti. Il giudizio complessivo è molto positivo.

Per: Fan dei Neurosis, ascoltatori di cantautorato americano e folk oscuro

 

Steve Von Till, voce e chitarra dei Neurosis, giunge nel 2008 alla sua terza prova solista.

  Scopri la recensione

 

Il suddetto è il primo lavoro da solista di Steve Von Till, voce chitarra e mente dei Neurosis, ed è forse il miglior ritratto della personalità e sensibilità di questo artista.

  Scopri la recensione

 

Ci sono dischi che hanno un immediato impatto emotivo sull'ascoltatore, altri, invece, devono essere metabolizzati lentamente per poter essere apprezzati appieno.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 98452 Risoluzione: 700 x 466
Id immagine: 67131 Risoluzione: 600 x 270
Id immagine: 2267 Risoluzione: 126 x 181
Tu e Steve von Till
Chi conosce Steve von Till?
Carico...