Percussionista e compositore giapponese noto per il progetto Go e per mescolare sonorità giapponesi con jazz, rock ed elettronica; compositore delle musiche citate nella recensione.

Nella recensione si segnala che Yamashta (citato anche come Yamashita Tsutomu) è percussionista e compositore, autore delle composizioni del progetto Go e artefice del live registrato al Palazzo dello Sport di Parigi il 12 giugno 1976. Collaborazioni citate nella recensione: Klaus Schulze, Steve Winwood, Michael Shrive, Al di Meola, Jerome Rimson.

La recensione presente analizza 'Go Live From Paris' (registrato a Parigi il 12 giugno 1976) sottolineando l'elevata qualità sonora e l'eclettismo del progetto. L'autore evidenzia la composizione interamente di Yamashta e le prestazioni di musicisti come Schulze, Winwood e Al di Meola. Disco definito trasversale, tecnico e trascinante.

Per: Appassionati di fusion, jazz-rock, progressive ed elettronica anni '70

 Disco che fa dell'eclettismo il proprio senso, trasversale come pochi, ricco di ogni cosa senza appartenere a niente e a nessuno, ottimo in composizione, ottimo in tecnica, trascinante senza avere un attimo di superfluo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 72443 Risoluzione: 126 x 113
Tu e Stomu Yamashta
Chi conosce Stomu Yamashta?
Carico...