Pianista e compositrice svizzera residente a New York, nota per l'approccio sperimentale e di ricerca applicata al pianoforte.

Compositrice di origine svizzera trasferitasi a New York; nota per ricerca e sperimentazione al pianoforte; ha collaborato in progetti citati nella recensione come Mephista e Abaton.

Recensione che evidenzia l'approccio di ricerca di Sylvie Courvoisier al pianoforte. L'album esplora dieci tracce con stili che vanno dal neoclassico all'avanguardia. Spunti di coraggio sonoro e manipolazione timbrica, ma non sempre pienamente riusciti. Valutazione intermedia (3/5).

Per: Amanti del pianoforte sperimentale, dell'improvvisazione libera e del jazz d'avanguardia.

 Compositrice di origine svizzera, poi trasferitasi a New York, dove attualmente risiede, Sylvie Courvoisier ha sempre fatto della ricerca applicata al pianoforte (o alle tastiere) il proprio marchio distintivo, sia quando ha operato in veste solista (come nel caso del qui presente disco), sia quando ha affiancato o è stata affiancata da altri musicisti, come nel progetto Mephista (con Ikue Mori e Susie Ibarra) o in Abaton, con Mark Feldman e il violoncellista supremo Erik Friedlander.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92420 Risoluzione: 399 x 600
Id immagine: 64519 Risoluzione: 126 x 83
Tu e Sylvie Courvoisier
Chi conosce Sylvie Courvoisier?
Carico...