Taake è un progetto black metal nato a Bergen e guidato dal musicista noto come Hoest. Attivo dagli anni '90, il progetto è noto per il debutto 'Nattestid Ser Porten Vid' e per l'uso della lingua norvegese e di estetiche runiche nei booklet.

I testi vengono spesso eseguiti in norvegese (anche con caratteri runici nel booklet). Alcuni album presentano ospiti della scena black metal (nelle recensioni vengono citati Nocturno Culto, Attila Csihar, Demonaz). Discografia caratterizzata da mix tra black tradizionale e spunti rock/punk in alcuni lavori.

Taake è il progetto black metal norvegese guidato da Hoest, nato a Bergen. Le recensioni su DeBaser elogiano soprattutto il debutto "Nattestid Ser Porten Vid" e riconoscono evoluzioni stilistiche nei lavori successivi. I critici sottolineano atmosfere nordiche, melodie e una certa etica 'true' nella lingua e nell'estetica. Alcuni album mescolano elementi tradizionali con spunti rock/punk, suscitando giudizi misti sul rigore complessivo.

Per: Appassionati di black metal, lettori di DeBaser, chi cerca la scena norvegese classica.

 Se potessimo unire ad un suono una sensazione, ascoltando i Taake ciò che potremmo sentire sarebbe sicuramente un caldo brivido di freddo.

  Scopri la recensione

 avevo letteralmente adorato “Nattestid...”

  Scopri la recensione

 Musica violentissima, paragonabile a una bufera di neve o a una tempesta travolgente.

  Scopri la recensione

 qui c'è la tradizione nordica del Black Metal, come ho detto sopra, si continua là dove ci si era interrotti con “Stridens Hus” ed il suo predecessore

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92441 Risoluzione: 400 x 195
Id immagine: 8310 Risoluzione: 126 x 126