Band nata verso la fine degli anni '80 ad opera del cantante Jeff Scott Soto e del bassista Marcel Jacob, nota per una miscela di hard rock, metal melodico e influenze funk.

Jeff Scott Soto è americano; Marcel Jacob era il bassista e figura centrale del progetto. I Talisman ebbero particolare successo in Giappone. Marcel Jacob è morto il 21 luglio 2009.

I testi recensiti su DeBaser elogiano la miscela di hard rock, metal melodico e influenze funk dei Talisman. Vengono citati in particolare gli album Talisman (1990), Genesis (1993) e Humanimal (1994). I recensori sottolineano il ruolo vocale di Jeff Scott Soto e il basso distintivo di Marcel Jacob. La morte di Marcel Jacob il 21 luglio 2009 è menzionata come evento che ha interrotto la carriera del gruppo.

Per: fan di hard rock, melodic metal e appassionati degli anni '90

 

Un gorillone dallo sguardo perplesso introduce un pregevole album di funky metal melodico, suonato da musicisti svedesi e cantato da un americano.

  Scopri la recensione

 

I Talisman sono appunto un sestetto, diciamo, ma per comodità possiamo anche ridurli a due singole persone: il singer americano Jeff Scott Soto e il bassista svedese Marcel Jacob, entrambi famosi per il loro passato alla corte di Yngwie Malmsteen.

  Scopri la recensione

 

La band nasce verso la fine degli 80' ad opera del cantante Jeff Scott Soto e del bassista Marcel Jacob, che hanno entrambi suonato in "Marching Out" di Malmsteen.

  Scopri la recensione
Tu e Talisman
Chi conosce Talisman?
Carico...