Tamikrest è una band tuareg del Mali guidata da Ousmane Ag Mossa, nota per mescolare sonorità desert rock e tishoumaren con influenze blues e rock occidentale.

Dalle recensioni: Kidal è il quarto album in studio, registrato a Bamako e pubblicato via Glitterbeat (produzione Mark Mulholland, mix David Odlum). Toumastin fu prodotto da Chris Eckman. Le recensioni citano l'influenza dei Tinariwen e di Ali Farka Touré, l'uso della lingua Tamashek e connessioni con il progetto Dirtmusic.

Le recensioni su DeBaser analizzano Kidal (2017) e Toumastin (2011), mettendo in luce il legame della band con la tradizione tuareg e l'influenza di Tinariwen e Ali Farka Touré. I testi sottolineano un'evoluzione del suono verso il desert rock/tishoumaren e l'affermazione della band come realtà autonoma. Produzioni e collaborazioni (Chris Eckman, Mark Mulholland, David Odlum) sono richiamate come elementi significativi.

Per: Appassionati di world music, desert rock, musica tuareg e lettori interessati a influenze nord-africane nel rock.

 Kidal è in qualche maniera odio e amore, una combinazione di sentimenti che i Tamikrest provano a rappresentare in questo album

  Scopri la recensione

 I Tamikrest ormai volano da soli.

  Scopri la recensione
Tu e Tamikrest
Chi conosce Tamikrest?
Carico...