I Taste sono un power trio irlandese formatosi a Belfast nel 1966 e guidato da Rory Gallagher. Hanno pubblicato album come 'Taste' (1969) e 'On the Boards' (1970) e si sono sciolti intorno al 1970/1971.

Formazione classica: Rory Gallagher (voce, chitarra), Richard McCracken (basso) e John Wilson (batteria). I recensori evidenziano il forte impatto live del gruppo, l'uso della slide da parte di Gallagher e influenze blues, folk, country e jazz. Secondo le recensioni, McCracken e Wilson provengono dai Them; Gallagher proseguirà poi in una carriera solista.

Le recensioni su DeBaser lodano soprattutto l'energia live dei Taste e il ruolo centrale di Rory Gallagher come chitarrista e cantante. Il gruppo viene descritto come un power trio dal suono blues-rock duro, con sprazzi di folk, country e jazz. I dischi citati più spesso sono gli omonimi 'Taste', 'On the Boards' e i live tra cui 'Live at the Isle of Wight'.

Per: Appassionati di blues-rock, fan di Rory Gallagher, ascoltatori di rock classico e live storici.

 Il trio è una della più belle forme di gruppo che esistano. Se poi alla chitarra c'è un mostro come Rory Gallagher, il trio diventa perfetto.

  Scopri la recensione

 Gallagher, quello irlandese, quello giusto (l’altro, il mancuniano, non è poi così imprescindibile), è una religione, o quasi:

  Scopri la recensione

 Tale gruppo, come detto, viene dunque iscritto ufficialmente all'interno di questa cerchia della quale fanno parte nomi di grande rango come Cream e The Jimi Hendrix Experience, ma a differenza di quest'ultimi alle prese, per così dire, con "pruriti psichedelici", i tre di Belfast (poi trasferitisi a Londra per conto della Polydor Records con la quale firmeranno) propendono per un Rock/Blues decisamente muscolare, ma con venature di estrazione Folk, Country e persino Jazz.

  Scopri la recensione
Chi conosce Taste?
Carico...