Chitarrista e performer nato a Detroit nel 1948, emerso con gli Amboy Dukes e con una carriera solista iniziata nel 1975; noto per riff potenti e live energici.

Nato nel 1948 a Detroit; membro fondatore degli Amboy Dukes; debutto solista nel 1975 con l'album "Ted Nugent"; nelle recensioni viene spesso citato per album come "Cat Scratch Fever" e "Double Live Gonzo"; nelle recensioni si parla anche della collaborazione con musicisti come Derek St. Holmes, Rob Grange e Cliff Davies. Un dato presente nelle recensioni: oltre 30 milioni di copie vendute (citato nella recensione di sarced).

Collezione di recensioni che celebra il Ted Nugent chitarrista: live esplosivi, riff memorabili e alcuni album considerati capolavori del rock anni '70. I testi valutano fortemente il valore strumentale di brani come Stranglehold e Cat Scratch Fever. Consigliato a chi cerca hard rock energico e chitarre al centro del palco.

Per: appassionati di hard rock, chitarristi e fan del rock classico

 è uno di quei capolavori che una volta ascoltato rimane per sempre nel cuore, come un film di Michael Cimino o un quadro di Bosch.

  Scopri la recensione

 non lasciatevi sfuggire questo chitarrista, tantomeno questo suo disco, è storia allo stato puro.

  Scopri la recensione

 L'unico aggettivo che riesco a trovare per descrivere brevemente Ted Nugent è inequivocabilmente "Mastino".

  Scopri la recensione

 Personaggio passato spesso in secondo piano in campo musicale per via di atteggiamenti e idee sempre provocatorie, Ted Nugent è invece un grande rocker, selvaggio quanto basta per accontentare chi ama i suoni ruvidi e grezzi, almeno così agli inizi.

  Scopri la recensione
Tu e Ted Nugent
Chi conosce Ted Nugent?
Carico...