Autore e critico di fantascienza, nato nel 1938; figura attiva nel fandom e vincitore del Premio Hugo 1968 nella categoria Best Fan Writer. Ha scritto il ciclo di Bob Tanner.

Nato nel 1938; autore di fantascienza noto per il ciclo di Bob Tanner (titoli citati: Android Avenger; The Spawn of Death Machine). Vincitore del Hugo 1968 come Best Fan Writer. Critico radiofonico e su carta stampata con l'alias Dr. Progresso. Nel corso di interviste ha dichiarato amicizie e vicinanza a William Gibson, John Shirley e Philip K. Dick.

La recensione analizza il ciclo di Bob Tanner di Ted White, in particolare i romanzi pubblicati in Italia da Urania. Il recensore evidenzia la ricchezza di contenuti e l'originalità tematica, pur segnalando lacune nella trama e problemi di traduzione/edizione. Tema centrale: la tensione fra uomo e macchina e l'umanità che prevale. Valutazione complessiva positiva (4/5).

Per: lettori di fantascienza, appassionati di romanzi post-apocalittici e studi sulla storia del genere

 Il primo romanzo scritto da Ted White e riguardante Bob Tanner (quello che lo stesso Ted White definisce 'il ciclo di Bob Tanner' e comunque sostanzialmente composto da soli due romanzi) fu pubblicato in Italia da Urania nel 1979 con il titolo, 'Nato d'uomo e di macchina'.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92545 Risoluzione: 211 x 324
Tu e Ted White
Chi conosce Ted White?
Carico...
Altri siti