The Ataris sono una band rock americana formata nel 1996, guidata dal cantautore e frontman Kris Roe.

Dalle recensioni e da fonti pubbliche: Kris Roe è la figura centrale e unico membro originario rimasto nelle fasi successive. "So Long, Astoria" del 2003 ha portato la band a un successo mainstream negli Stati Uniti. "End Is Forever" è stato pubblicato su Kung Fu Records con produzione di Joey Cape; "So Long, Astoria" è uscito su major (Columbia, citata nelle recensioni). "Welcome The Night" è descritto come un cambio di rotta sonoro con significative variazioni di line-up e vicissitudini legate alla casa discografica (citata Universal in sede di produzione/decisioni editoriali).

Le recensioni raccolte su DeBaser mostrano una visione critica verso l'evoluzione sonora dei The Ataris: dal pop-punk di successo mainstream a sperimentazioni più cupe e divisioni tra fan e critica. So Long, Astoria viene visto come il disco che li ha resi noti ma anche contestato; End Is Forever ed Welcome The Night ottengono giudizi alterni, con rimarcati cambi di formazione e produzione. Kris Roe emerge come figura centrale.

Per: fan del pop-punk, appassionati di critica musicale, lettori di DeBaser

 Dopo una gestazione infinita e il quasi totale stravolgimento della line-up della band, i The Ataris si riaffiacciano al mercato discografico con questo "Welcome The Night" che segue, a ben cinque anni di distanza, l'acclamato (almeno dal pubblico statunitense) "So Long, Astoria", che per il gruppo rappresentò la definitiva consacrazione agli occhi del favoloso universo mainstream ma anche le contemporanee accuse, da parte dello zoccolo duro dei fans, di essersi venduti alleggerendo pesantemente il proprio sound.

  Scopri la recensione

 Cosa ci si deve aspettare da un disco che già di suo sfoggia un plagio in bella mostra?

  Scopri la recensione

 Leviamoci subito il pensiero: questo "So Long, Astoria" fa schifo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92697 Risoluzione: 304 x 221
Id immagine: 6488 Risoluzione: 126 x 75
Tu e The Ataris
Chi conosce The Ataris?
Carico...