Gruppo formato a Los Angeles alla fine degli anni Settanta dai fratelli Phil e Dave Alvin con John Bazz e Bill Bateman. Noti per la loro miscela di rockabilly, country, swing, doo-wop e rhythm'n'blues, con album chiave come The Blasters e Hard Line.

Hard Line (1985) è spesso citato come il loro capolavoro; l'album vede la partecipazione e il sostegno di John Mellencamp. La band ha vissuto tensioni interne tra i fratelli Alvin che portarono a un periodo di scioglimento; Dave Alvin ha intrapreso una carriera solista. I Blasters si sono riformati per tournée documentate nel 2002.

Raccolta di tre recensioni DeBaser dedicate ai Blasters. I testi esaltano in particolare Hard Line come disco epocale e ricordano la miscela di rockabilly, country e rhythm'n'blues che caratterizza la band. Vengono anche richiamate le tensioni interne fra i fratelli Alvin e la successiva carriera solista di Dave Alvin. Consigliati l'ascolto di Hard Line e l'antologia Testament.

Per: appassionati di rock'n'roll, rockabilly e musica roots

 «Hard Line» è un disco epocale, sempre che gli anni Ottanta possano essere considerati un'epoca.

  Scopri la recensione

 I Blasters si formano a Los Angeles alla fine degli anni Settanta grazie ai fratelli Phil e Dave Alvin, uno ottimo cantante rock'n'roll e l'altro buon chitarrista dal ciuffo ribelle e ispirato compositore tanto dal blues quanto dall'hillibilly.

  Scopri la recensione

 Porca zozza, i Blasters sono stati uno dei più grandi gruppi rock'n'roll degli anni Ottanta.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92756 Risoluzione: 567 x 448
Id immagine: 10453 Risoluzione: 126 x 122
Tu e The Blasters
Chi conosce The Blasters?
Carico...