Band rock irlandese formata a Limerick nel 1989 (originariamente come Cranberry Saw Us). Line-up storica: Dolores O'Riordan (voce), Noel Hogan (chitarra), Mike Hogan (basso) e Fergal Lawler (batteria). Successo internazionale negli anni '90 con singoli come "Linger" e "Zombie". Dolores O'Riordan è morta il 15 gennaio 2018; l'album finale della band, "In The End", è stato pubblicato nel 2019 come chiusura della loro carriera.

Formati a Limerick nel 1989, hanno raggiunto il successo mondiale negli anni '90. Dolores O'Riordan è deceduta il 15 gennaio 2018 a Londra. La band ha pubblicato il suo ultimo album postumo, "In The End", nel 2019 e ha cessato le attività come gruppo dopo quella uscita.

I recensori su DeBaser elogiano soprattutto i primi album dei Cranberries (in particolare No Need to Argue) per le melodie e la voce di Dolores O'Riordan. Le uscite successive ricevono giudizi misti: alcuni ritengono i dischi più tardi meno ispirati, altri apprezzano ritorni e sperimentazioni. L'ultimo album In The End è visto come un tributo autentico dopo la morte di Dolores. Nel complesso, forte valore nostalgico e riconoscimento del songwriting della band.

Per: fan dei Cranberries, appassionati di rock anni '90, lettori di DeBaser interessati a recensioni musicali

 C’è una sottile linea rossa.

  Scopri la recensione

 Capisci quello che sono diventata? Non era il mio scopo, e la gente ovunque mi ritiene migliore di ciò che sono.

  Scopri la recensione

 Ho un brivido quando ascolto la voce di Dolores. Della vera Dolores, quella arrabbiata, quella triste, quella con la voglia di gridare.

  Scopri la recensione
Tu e The Cranberries
Chi conosce The Cranberries?
Carico...