Band newyorkese attiva agli inizi degli anni '80, autrice dell'album Lies To Live By (1982). Le recensioni su DeBaser indicano la presenza di Jim Jarmusch alla voce e ai tasti e pongono il progetto come una meteora cult della scena alternativa.

Unico album principale: Lies To Live By (1982). Secondo le recensioni il gruppo pubblicò anche due singoli del periodo. L'album è da tempo fuori stampa e ha avuto una comparsata nella raccolta New York Noise Vol. 2 (Soul Jazz Records).

Le recensioni su DeBaser descrivono The Del-Byzanteens come una meteora della scena newyorkese dei primi anni '80. L'album Lies To Live By (1982) è lodato per sperimentalismi, influenze No Wave/new wave e brani memorabili. Il progetto è ritenuto di culto e poco ristampato. Le recensioni sottolineano anche il coinvolgimento di Jim Jarmusch.

Per: appassionati di new wave/no wave, collezionisti di vinili, fan di Jim Jarmusch e della scena alternativa newyorkese

 Del Byzan... chi? Obiezione accolta senza riserve: di questo quintetto, meteora della N.York alternativa nel remoto '82, si trova infatti sparuta traccia solo dissotterrando qualche rivista d'epoca.

  Scopri la recensione

 The other life of Jim Jarmusch... The Del-Byzanteens, geniale progetto del film-maker prima che si dedicasse al cinema.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92922 Risoluzione: 205 x 151
Id immagine: 39022 Risoluzione: 126 x 52
Tu e The Del-Byzanteens
Chi conosce The Del-Byzanteens?
Carico...