The Dictators sono una band proto-punk/punk di New York, formatasi nei primi anni '70. Noti per l'approccio irriverente e per i legami con il cabaret rock di CBGB, hanno pubblicato Go Girl Crazy (1975), Manifest Destiny (1977), Bloodbrothers (1978) e sono tornati con D.F.F.D. nel 2001.

Associati alla scena di CBGB; Go Girl Crazy fu prodotto da Sandy Pearlman. Ross 'The Boss' è poi noto anche per il progetto Manowar. Andy Shernoff è autore di molti brani della band; Handsome Dick Manitoba è figura centrale come frontman/agitator.

Le recensioni su DeBaser lodano l'energia cazzona e lo humour dei The Dictators, indicando Go Girl Crazy (1975) come album fondamentale. Bloodbrothers (1978) viene considerato una solida prosecuzione, mentre la reunion del 2001 sfocia in D.F.F.D., accolto positivamente. I testi citano frequentemente Andy Shernoff, Handsome Dick Manitoba e gli assoli di Ross The Boss.

Per: Appassionati di punk e proto-punk, fan del rock di New York, lettori di DeBaser

 Come non adorare un gruppo di paraculi colossali che sprecano un talento formidabile!

  Scopri la recensione

 Perché questo è il bello dei Dictators: ti senti uno di loro.

  Scopri la recensione

 Ascoltate la versione di "California Sun" che termina con l'urlo liberatorio chachacha!!!... e siate onesti nell'ammettere che surclassa qualunque altra compresa quella dei fratellini Ramone che verrà qualche paio d'anni dopo.

  Scopri la recensione
Tu e The Dictators
Chi conosce The Dictators?
Carico...